guida ai servizi - IMPRESE

Una serie di servizi su misura per la tua impresa?

Acen 110 propone una gamma di servizi completa a privati e imprese, non solo per semplificare l’incontro con ditte specializzate per realizzare i lavori di riqualificazione energetica, ma anche per assistere l’intero percorso di accesso alle agevolazioni e agli incentivi fiscali previsti dalla normativa. Acen insieme a PwC TSL e alla propria rete di professionisti e tecnici ti supporta nelle attività amministrative, fiscali e di progettazione.

Consulenza finanziaria

Un servizio per verificare la prefattibilità del tuo progetto e la possibilità dello stesso di poter accedere agli incentivi previsti per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Consulenza tecnica

Potrai richiedere gratuitamente un preventivo rispetto ai lavori che devi fare. Un team di tecnici qualificati ti aiuteranno a fare la diagnosi energetica e l'APE iniziale per valutare il salto di classi necessario per ottenere la certificazione.

Consulenza fiscale

Potrai massimizzare il vantaggio del Superbonus al 110% cogliendo le opportunità previste del Decreto Rilancio rispetto all'utilizzo diretto della detrazione o rispetto alla cessione del credito d’imposta ad altri soggetti anche con lo sconto in fattura.

Consulenza nella gestione della pratica

Avrai un supporto continuo nella presentazione della domanda presso gli enti preposti rispetto alle procedure e un'assistenza personalizzata alla raccolta dati e della documentazione necessaria all'ottenimento dell'incentivo.

I servizi PwC TLS dedicati al Superbonus 110% per le Imprese associate ad Acen

  • Assistenza nella verifica dei requisiti minimi di natura fiscale (cd. Analisi di Pre-fattibilità) di accesso ai benefici di cui all’art. 119 del DL 34/2020 (cd. Decreto Rilancio) (a titolo di esempio: tipologia di soggetto beneficiario, titolo di proprietà o possesso/detenzione dell’immobile da agevolare, numero di unità immobiliari agevolate, tipologia di immobile oggetto dei lavori).
  • Coordinamento dei diversi operatori prescelti per l’analisi di prefattibilità tecnica e degli asseveratori tecnici che interverranno nelle diverse fasi previste dalla Legge.
  • Ausilio nell’utilizzo delle Piattaforme dei diversi Istituti Bancari/operatori, al fine di agevolare i rapporti con le banche e/o con gli altri operatori cessionari del credito maturato.
  • Raccolta e catalogazione della documentazione amministrativa e tecnica alla base della richiesta di accesso ai bonus fiscali.
  • Emissione del visto di conformità che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi ai sensi del co. 11 dell’art. 119 del DL 34/2020 (cd. Decreto Rilancio). In particolare, ai fini dell'opzione per la cessione o lo sconto di cui all'articolo 121 del Decreto Rilancio, lo Studio è disponibile, previa verifica dei requisiti, a rilasciare apposito visto di conformità in un termine che sarà di volta in volta concordato con il Cliente. Il visto di conformità, attestante la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d'imposta, sarà rilasciato ai sensi dell'articolo 35 del D. Lgs. 241/1997.
  • Gestione del cassetto fiscale dei beneficiari dei crediti fiscali, dei soggetti cedenti, dei soggetti cessionari, se muniti di apposita delega.
  • Prestazione della polizza di assicurazione della responsabilità civile, con massimale adeguato al numero dei contribuenti assistiti, nonché al numero dei visti di conformità, delle asseverazioni e delle certificazioni tributarie rilasciati e, comunque, non inferiore a € 1.032.913,80, ai sensi dell’articolo 22 del Decreto del Ministero delle Finanze - n. 164 del 31 maggio 1999.

Acen 110 ti dà la possibilità di attivare la Digital Suite Ecobonus, la soluzione digitale sviluppata da PwC TLS a supporto della gestione dei processi di cui al D.L. 34/2020 relativi agli incentivi per gli interventi di riqualificazione energetica e all’utilizzo e/o alla cessione dei relativi crediti di imposta.

Gestisci tutto online

Gestisci tutto online

Scegli il servizio, racconti brevemente il tuo progetto e invii la tua richiesta.
Entro 3 giorni i nostri professionisti ti contatteranno per fissare se è il caso il sopraluogo e per avere una proposta non vincolante.

Controlli il lavoro eseguito

Avvii il lavoro e nella tua area personale scambi e trovi tutta la documentazione: dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati. La piattaforma Digital Suite TLS, attraverso un workflow evoluto e personalizzato, ti consente di gestire il dossier ECOBONUS, nelle sue varie fasi.

Controlli il lavoro eseguito